HUMAN SKILLS : IMPROVE YOURSELF

LA FORMAZIONE



Gli stage formativi si sono svolti tra febbraio e aprile 2018 e sono stati tenuti dall'ente di formazione ShipCon  accreditato nella rete dell'Unione Europea.

12.02.2018 – 16.02.2018
CREATE THE FUTURE LEADERS & INNOVATORS IN YOUR CLASSROOM
Prague, Czech Republic
I corsisti al lavoro
Oggetto principale del corso le competenze da focalizzare per formare i futuri innovatori e leaders nelle nostre classi. Si sono esplorate dunque le tecniche d'insegnamento legate al  significato di leadership e innovazione al fine di creare ambienti di apprendimento stimolanti. Fondamentale è stato  l'approfondimento  sulle sfide del XXI secolo relative all'insegnamento e all'apprendimento, che  coinvolgono il lavoro di squadra, la specializzazione, il rischio, la creatività,  e soprattutto la "passione".






12.03.2018 – 16.03.2018
EMOTIONAL INTELLIGENCE:
IDENTIFY, HARNESS & MANAGE EMOTIONS
Barcelone, Spain

I corsisti al termine della formazione
Il corso è stato incentrato sulle metodologie, “social and emotional learning” (SEL) da mettere in campo per evitare e risolvere  i conflitti migliorando la relazione. Si è partiti dalla consapevolezza delle proprie capacità, dall'abilità nel controllare emozioni forti per evitare di reagire secondo impulsi primari, attraverso studio di casi, giochi e approfondimenti di tematiche relative all’intelligenza emotiva. La finalità del corso è  stata quella di  dare ai docenti gli strumenti  per costruire con gli studenti un clima di fiducia basato sulla costruzione di relazioni, fondamentali al fine del successo scolastico e personale.





09.04.2018 – 13.04.2018
CULTIVATING THE ENTREPRENEURIAL MINDSET IN EDUCATION
Limassol, Cyprus


I corsisti durante il corso di formazione
i

La formazione ha permesso ai docenti coinvolti di essere in grado di comprendere e di integrare nelle attività didattiche, le 5 pratiche dell'apprendimento imprenditoriale vale a dire il gioco, l'empatia la creazione, la sperimentazione e riflessione per sostenere anche studenti svantaggiati con background socioculturali difficili come per esempio per esempio gli immigrati di prima e seconda generazione.

Nessun commento: